lunedì 28 luglio 2008

CHI FRAVECA E SFRAVECA NUN PERDE MAJE TIEMPO

NAPULE & MONNEZZA - Dopo il trionfalistico annuncio di Silvio Berlusconi l'immondizia riappare dagli anfratti marcescenti dei quartieri più degradati pronta a riappropiarsi della città intera, come ai bei tempi in cui Bassolino pazziava e Iervolino filava. Ecco la testimonianza viva e dolorosa di un napoletano verace che pubblico senza permesso sperando nel suo perdono e nel perdono di Beppe Grillo che ha ospitato la sua lettera.
___________________________________________________________
Caro Beppe,cosa si fa quando si è stanchi?...cosa si fa quando si continuano a ricevere offese alla propria intelligenza?...come si fa quando ci si sente soli perchè ormai la gente ha smesso di pensare e, come in un negozio di abbigliamento compra il vestito che si vede meglio addosso, così assume il pensiero fasullo di quei 4 imbroglioni che ci governano?Il nostro Presidente del Consiglio ha dichiarato ufficialmente conclusa l'emergenza rifiuti!...forse parlava di casa sua, del fatto che avrà provveduto a comprare un bidone più grosso così non avrà sacchetti sparsi per casa...qui l'emergenza continua, forse sono meno di prima ma ancora insistono per le strade, molti continuano a bruciarli, e aree intere di paese, città, sono ormai lacerate.
Nascondendosi dietro parole di elogio verso Napoli, mentre esaltava la bellezza di questa città, era chiaro l'intento di fare propaganda per se..."in soli 58 giorni..."...ma ci ha presi per deficienti?...forse il resto d'Italia si accontenta di sapere questo ma noi siamo come i soldati in Iraq che continuavano a morire nonostante la guerra fosse finita...come era stato annunciato al mondo.
Ho da chiederti di proporre un concorso fotografico senza premio, non saprei se intitolarlo a Berlusconi o alla monnezza (tanto è la stessa cosa), sullo stato attuale delle cose, invitando la gente a mandare foto di come continua ad essere la situazione e poi pubblicarlo in ambito internazionale, non si può tirare la merda in faccia alla gente in continuazione.
Dice che ha risolto il problema e che starebbero state indagate le cause del perchè non s'è agito prima...s'è dimenticato dov'è stato per 5 anni?...e prima ancora?...ma la gente gli crede.
Sai a cosa mi fa pensare? Ad un costruttore napoletano che a Castelvolturno, in prov. di Caserta, sul litorale domiziano che era un paradiso di pinete, dune e spiaggia con sabbia variegata grigia, nera e marrone di origine vulcanica, ha creato una vera e propria città abusiva, "villaggio Coppola" (dal nome del costruttore) poi condonata per intero, insieme a questa città ha eretto alcuni grattacieli proprio sul mare che si vedono a 30 km di distanza e destinati ad accogliere gli americani della base nato.
Dopo aver costruito tutto questo, qualche anno fa questi grattacieli sono stati considerati "ecomostri" e ne è stato decretato l'abbattimento....sai a chi è stato dato l'incarico di demolirli (fino ad ora uno solo è caduto)?...indovina, lo stesso Coppola!Come si fa a vivere quando si è ormai senza pelle e il solo contatto con l'aria fa urlare di dolore?...questa è la condizione di molti, questo è lo stato in cui hanno ridotto chi ancora crede nella libertà di espressione, nella democrazia, nell'onestà.

Nessun commento: